MASSIMO CHINELLI – fondatore

header_chinellichinelli@pcmavvocati.it

Massimo Chinelli svolge la propria attività prevalentemente in ambito civilistico, con particolare riferimento alle questioni di diritto societario e commerciale. Dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ha svolto la pratica forense ad ampio raggio, occupandosi – agli inizi – anche di questioni di diritto penale.
In seguito, conseguita, a Milano, l’abilitazione alla professione forense, ha frequentato corsi di perfezionamento, nelle materie delle quali, principalmente, si occupa.
Prima di fondare, con i Colleghi Stefano Pieri ed Alberto Marletto, lo Studio PCM, ha maturato una pluriennale e significativa esperienza professionale, anche in collaborazione con altri avvocati.
Assiste in sede stragiudiziale e giudiziale, nonché di arbitrato e mediazione, società e privati in vertenze aventi ad oggetto, prevalentemente, la materia contrattuale e societaria, dei diritti reali ed immobiliari, delle locazioni e delle successioni, nonché della responsabilità contrattuale, extracontrattuale e professionale.
Negli anni, ha maturato una particolare competenza, in ambito contenzioso, nella materia della responsabilità da prodotto, avendo, tra l’altro, assistito aziende nel settore veterinario e nel settore agricolo.
Attualmente assiste prevalentemente imprese e privati nel settore immobiliare.
In tempi recenti ha, altresì, assunto l’incarico di Giudice Onorario nel settore penale, che svolge in sede dibattimentale, al fine di arricchire il proprio bagaglio professionale e umano.

Aree di Attività

Diritto civile
Diritto commerciale
Diritto societario
Diritto immobiliare
Diritto delle locazioni e del condominio
Diritto delle successioni
Responsabilità da prodotto
Processo esecutivo
Diritto di famiglia

Ordine Professionale

Ordine degli Avvocati di Milano

Formazione

Unversità degli Studi di Milano

Lingue parlate

Italiano, Spagnolo, Inglese